turismo e vacanze in Sicilia 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
trennnnnnnnnnnnnnnnn 
 
 
Pozzallo 
 
...corre nei boschi 
 
 
interno carrozza tipo 1928
Pozzallo 
E' l’unico comune marittimo della provincia di Ragusa; disteso in riva al mare con magnifiche spiagge molto frequentate.  
Pozzallo ha cominciato ad avere importanza solo nel XIV secolo come sbocco al mare della contea di Modica, quando i Chiaramonte vi costruirono un Caricatore attorno al quale sono sorti i primi rioni abitati del paese. 
Interessante è la Torre fatta erigere dal conte Bernardo Cabrera a protezione delle incursioni dei pirati.  
Pozzallo emana eleganza e riesce ad accogliere i turisti offrendo in modo naturale relax, divertimento,shopping e molto di più. 
La spiaggia color oro nelle luminose giornate estive è l’attrazione principale con il suo mare, che da parecchi anni si fregia del vessillo di bandiera blu.  
Il Lungomare di Ponente e di Levante grazie ai grandi spazi sono l’ideale per lunghe passeggiate serali. 
La notte è il periodo più emozionante di Pozzallo, si anima di “movida”. Intrigante i tavoli del bar che offrono l’occasione per gustare gelati e granite da sogno, sotto lo sguardo maestoso della torre Cabrera. 
Così la notte scorre e lascia all’alba il compito di regalarci un’altra splendida avventura nel cuore del Mediterraneo, mentre il nostro treno riprende il suo viaggio nel Val di Noto.  
 
 
 
stazione di Pozzallo 
 
 
tratta Siracusa-Ragusa
 
torre Cabrera 
 
 
Google
Web www.costierabarocca.it
 
 
 
 
Note sulla pubblicità e sulla privacy - costierabarocca.it