........................................................................................................................................... 
 
sicilia sagre 
 
 
 
 
Informazioni 
 
Google
Web www.costierabarocca.it
 
 
 
Ecco una raccolta di bellissimi percorsi per Mountain Bike che La M.T.B. Avola propone nei giorni festivi, percorsi che impegnano dalle 2 alle 4 ore con partenza da Avola. Prima di partire controllare che la bici sia in ordine: gomme gonfie (2÷2,5 bar pressione che comunque varia a seconda del tipo di copertura) per evitare le pizzicature, cambio registrato, freni efficienti e funzionali.
bike in Sicilia
....................................................................................................................... 
Per l'escursione le cose indispensabili sono: 
1.      Sufficiente quatità di acqua  
2.      Abbigliamento appropriato, mantellina antipioggia (il tempo riserva sempre delle sorprese e affrontare discese bagnati non è piacevole)  
3.      Alimentazione durante l'escursione:  
attenzione alla scorta d'acqua! Un apporto d'acqua costante (a piccoli sorsi) durante tutta l'escursione risulta fondamentale ai fini di mantenere un'adeguata idratazione dei complessi meccanismi di funzionamento del nostro corpo. Durante la stagione estiva, in modo particolare, la sudorazione (meccanismo di regolazione della temperatura corporea) causa una rapida disidratazione con conseguente senso di affaticamento e minor resa della prestazione. Per bilanciare la notevole quantità di acqua persa, ancora prima di avvertire la sete, è necessario bere. Lo stesso problema, anche se in termini meno evidenti, esiste anche d'inverno; per questo sarebbe consigliabile poter disporre di un thermos o borraccia termica per poter avere a disposizione una bevanda non fredda. E' fondamentale soprattutto quando si supera l'ora e mezza di attività, al fine di potersi godere la gita, fare una buona colazione e portare sempre con sè carboidrati a risposta glicemica rapida quali integratori di zuccheri in base liquida, oppure alimenti solidi come biscotti, merendine e barrette energetiche per evitare le odiose crisi di fame.  
4.      Attrezzi per le emergenze come camera d'aria di scorta, pompa o bombolette di CO2m, multiset di chiavi, cacciacopertoni, smaglia catena.  
5.      Casco, guanti e occhiali
 
 
 
Note sulla pubblicità e sulla privacy - costierabarocca.it